Toilette per gatti da esterno

Stai cercando toilette per gatti da esterno? Qui sotto trovi una classifica delle migliori lettiere e relativi accessori per il comfort dei bisogni del tuo gatto, con buone recensioni e a prezzi convenienti.

Toilette per gatti da esterno, un accessorio che ci consente di accudire nel miglior modo il nostro gatto di casa. Assicurargli un ambiente confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Impegnamoci quindi ad acquistare la lettiera più idonea – con i relativi complementi – per le esigenze dei nostri gatti.

Sii attento alle necessità del tuo micio, scegli per lui una lettiera di qualità dove possa sentirsi a suo agio, e non avrai alcuna spiacevole sorpresa in casa!

Bestseller No. 1
Curver 2068961 lettiera per gatti petlife con coperchio, lettiera con paletta, moderno effetto rattan intrecciato, antracite, 51,5 x 38,5 x 40 cm
  • FACILE DA PULIRE: il sistema a cassetti semplifica la pulizia e consente un facile accesso per riempire con lettiera fresca. La pala integrata aiuta in questo
Bestseller No. 2
Ferplast Lettiera Gatto Chiusa, Toilette per Gatti Coperta, utilizzabile anche in Esterno, a Prova di Pioggia, 43,5 x 73,5 x h 41 cm, COSMIC OUTDOOR Lettiera Gatto Grande, Nero
  • Ferplast Lettiera Gatto Chiusa, Toilette per Gatti Coperta, utilizzabile anche in Esterno, a Prova di Pioggia, 43,5 x 73,5 x h 41 cm, COSMIC OUTDOOR Lettiera Gatto Grande, Nero
Bestseller No. 3
Ligo - Lettiera Gatto chiusa Lettiera per Gatti con Filtro e Paletta contenitore sabbia igienico per gatto. MODERN (ANTRACITE)
  • La cassetta igienica per gatti è indispensabile per il nostro amico felino e per la sua igiene quotidiana. Facile da tenere pulita grazie ai ganci laterali per rimuovere il coperchio e per...
OffertaBestseller No. 5
Feandrea Lettiera per Gatti Nascosta, Casetta per Lettiera, Vassoio Estraibile, Paletta, Spazzola, Ampio per Gatti Grandi, Portata 15 kg, Antipertita, Grigio Antracite e Grigio Tortora PPT001B01
  • [Facile da estrarre, facile da pulire] Questa lettiera per gatti coperta con vassoio estraibile facilita la pulizia e il cambio della lettiera. Sono incluse una paletta e una spazzola per aiutare a...
Bestseller No. 6
VOUNOT Casetta per Gatti in Legno con Finestra in Plexiglas, Cuccia da Esterno Casa per Gatti con Porta e Tetto 57x45x43cm
  • COSTRUZIONE SOLIDA: Realizzata in legno di alta qualità e rivestita con vernice resistente all'acqua, questa casetta per gatti offre un modo ottimale per tenere al sicuro il tuo gatto all'interno. È...
OffertaBestseller No. 7
Bestseller No. 9
Ferplast Lettiera Gatto Chiusa BILL Lettiera per Gatti Coperta, Toilette per Gatti, con 2 Filtri Antiodore, 50 x 40 x h 42 cm, Porta Oscurata e Maniglia
  • RESISTENTE lettiera gatto chiusa, realizzata in robusta plastica, e dotata di filtro antiodore posto lateralmente

Come scegliere toilette per gatti da esterno?

Anzitutto è bene precisare che per “lettiera gatto” si può riferirsi sia al contenitore esterno, sia il materiale sabbioso che viene messo all’interno.
Nel caso del cassone, fate attenzione di sceglierlo di una misura giusta, grande a sufficienza ma non troppo. Se la lettiera è condivisa da più mici considerate le misure di conseguenza, tarando sul gatto più grande e con maggiori esigenze.

E’ il materiale sabbioso della lettiera l’elemento più importante da valutare e da comprare di qualità.
Suggeriamo componenti naturali (e non chimici), che ben riproducono il contesto abituale e naturale del gatto, rispettano le loro zampe delicate, ed evitano il propagarsi di micropolveri che il micio respirerebbe ogni volta che scava facendo i propri bisogni.
Per la cura e la salute del vostro gatto, non dovreste mai acquistare lettiere economiche che non assicurano tali caratteristiche.

Le tipologie di lettiere per gatto

Ci sono diversi tipi di toilette per gatti da esterno per gatti in commercio. Più il materiale usato è buono e tutela la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo costo.
Le lettiere entry level sono quelle in silicio e derivati, materiale sintetico che sebbene con una discreta resa, secondo noi sono poco indicate. Meglio le naturali, su base legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi già elencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente con gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano la pipì, più facile sarà pulirla e il ricambio sarà meno frequente, con un palpabile beneficio economico (anche se costa di più l’acquisto).

Accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una buona pulizia della lettiera. Consigliamo di evitare i sacchetti in plastica, seppur economici, perché non vi consentono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se ecologica. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, risparmiando a lungo termine sui sacchetti.
Le palette possono sembrare tutte uguali, in realtà se sono buone e appositamente pensate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, scartando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmiare).

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia pignola e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il maggiore costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Ancor più importante è che il gatto troverà sempre un contesto pulito e accogliente, e non avrà mai motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Consigli su toilette per gatti da esterno

Come organizzare la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta secca, perché dipende dalla sensibilità di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, diversamente servono più lettiere. Se vivete in abitazioni ampie e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, abituando così il micio ad avere sempre una facile soluzione per i suoi bisogni.

Uno degli errori principali che si può fare con i gatti è di cambiargli di botto la tipologia di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come materiale assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non digerire un cambio repentino del suo punto di riferimento per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Variate solo se necessario, magari per migliorare la qualità; ma fateli progressivamente, con una fase di adattamento dove mantenete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, fino a che verificate se il gatto accetta il cambiamento.

Un accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per intrappolare i pezzettini di lettiera che – quasi sempre – escono durante le fasi di scavo, oppure che vengono trattenute tra i suoi polpastrelli, evitando così di ritrovarseli in giro per la casa.
Sconsigliati invece i prodotti deodoranti che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono rivelarsi irritanti e poco graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio scegliere una lettiera di alta qualità, in grado di eliminare gli odori sgradevoli grazie alle sue caratteristiche assorbenti, e con una costante pulizia.

Toilette per gatti da esterno: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un accessorio toilette per gatti da esterno è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le valutazioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

La valutazione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali opinioni negative può essere impattante, ma non sempre indice di un prodotto poco valido. A volte le persone acquistano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un commento negativo che è figlio di un acquisto errato, non di un articolo poco valido.

Come valutare le opinioni su toilette per gatti da esterno

Come strategia per una valutazione accurata e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:
  • il numero di opinioni del prodotto
  • leggere bene alcune valutazioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere finte
  • leggere un paio di commenti di chi giudica 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono evidenziate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete consultare anche la sezione di domande al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Ordinare toilette per gatti da esterno on line

Per comprare online un prodotto toilette per gatti da esterno in serenità è indispensabile affidarsi ad un sito che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di prodotti a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei negozi fisici).

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto comprato, ma nel caso di toilette per gatti da esterno, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Toilette per gatti da esterno: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi guasto, o diverso da quanto riportato nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per renderlo senza dare giustificazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Una tranquillità unica che ci permette di acquistare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, approfittando della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre competitivi, e di una assistenza clienti efficiente.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Toilette per gatti da esterno con consegne rapide, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto toilette per gatti da esterno, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Una spedizione veloce e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla consegna gratuita e con consegna in un giorno su moltissimi articoli, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di toilette per gatti da esterno.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto toilette per gatti da esterno qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e centri postali.