Non è solo importante cosa dai da mangiare al tuo gatto, ma altrettanto importante è quanto e quando mangia. Ci vengono in aiuto le soluzioni dispenser cibo gatti con microchip, per favorire le abitudini alimentari dei nostri animali domestici.
Ecco la classifica dei 10 migliori articoli in vendita online.
Automatici e temporizzati, i distributori automatici di cibo per gatti hanno caratteristiche studiate in modo dedicato per disporre i pasti del gatto in modo corretto, sia a livello di frequenza e quantità, sia di qualità del cibo. Accessorio gatto tra i più importanti da considerare.
Fai un regalo al tuo gatto per il suo benessere, è un investimento certamente importante!
- CIOTOLA AD ACCESSO SELETTIVO: il coperchio si apre solo per gli animali autorizzati impedendo l’alimentazione mista, ideale in caso di dieta prescritta dal veterinario
- COPERCHIO ATTIVATO DAL MOVIMENTO: Il coperchio si apre per gli animali che si avvicinano alla ciotola e si chiude quando si allontanano
- Dai da mangiare a 2 animali contemporaneamente: oneisall 5L Cat Feeder 2 Bowls è dotato di un divisore rotante per pasti, che assicura che il cibo sia distribuito uniformemente e può regolare la...
- 【Controllo Tramite App, Più Facile per la Mamma Darmi da Mangiare】 La mamma ha detto che questo distributore automatico cibo gatti può essere collegato al WiFi 5G/2.4G, quindi basta tirare fuori...
- CONTROLLO INTELLIGENTE TRAMITE APP - La mangiatoia automatica per gatti FUKUMARU supporta il WiFi a 2,4 GHz, consentendo di programmare e monitorare la dieta del vostro animale domestico in qualsiasi...
- Telecamera HD 1080P & Modalità Visione Notturna:PETKIT Pet Feeder ist mit einer hochauflösenden 1080P-Kamera mit 140°-Weitwinkel ausgestattet, um Ihr Haustier beim Fressen zu beobachten, auch wenn...
- 【Fotocamera HD 3MP con Visione Notturna IR】 Dotato di una fotocamera ad alta definizione da 3MP e di un angolo di visione di 110°, questo distributore automatico cibo gatti con telecamera ti...
- Secchio Di Stoccaggio Di Grande Capacità: la erogatore cibo gatti automatico è dotata di un secchio di stoccaggio di grande capacità da 4 litri, che può contenere una quantità di cibo per gatti...
- Triplo Sistema di Conservazione:Il coperchio superiore dell'alimentatore è progettato con una guarnizione in gomma per prevenire muffa e umidità; la scatola di essiccante incorporata viene...
- 📱【Telecomando APP】Mangiatoia automatica per gatti ti permette di nutrire il tuo animale domestico sempre e ovunque tramite l'app. Puoi impostare il tempo e la porzione per nutrire il tuo...
Voglio vedere tutti i prodotti di: DISPENSER CIBO GATTI CON MICROCHIP
INDICE DEGLI ARGOMENTI:
- Come scegliere dispenser cibo gatti con microchip?
- Consigli su dispenser cibo gatti con microchip
- Opinioni, commenti e recensioni su dispenser cibo gatti con microchip
- Acquistare dispenser cibo gatti con microchip online
- Dispenser cibo gatti con microchip: come fare resi e restituzioni
- Dispenser cibo gatti con microchip con consegna rapida e gratuita
Come scegliere dispenser cibo gatti con microchip?
I dispositivi dispenser cibo gatti con microchip possono essere tecnologicamente diversi, ma tutti hanno l’obiettivo di garantire cibo ai gatti di casa anche quando siete fuori casa. Le versioni automatiche o temporizzate, consentono anche di controllare la frequenza con cui possono mangiare e il quantitativo di cibo ad ogni pasto, per meglio controllare la loro alimentazione, mantenendoli in salute.
Se tutti i gatti si gestissero il cibo nel tempo, sarebbe molto più semplice poter assentarsi anche un giorno intero da casa, lasciando una scorta di cibo congrua all’assenza.
Purtroppo alcuni gatti si abbuffano appena gli si mette il cibo – pratica poco indicata per la salute del loro stomaco delicato – per poi rimanere a secco nel resto della giornata, quando invece sicuramente avranno fame (il gatto per natura mangia molto spesso). Questi dispositivi risolvono efficacemente il problema.
Consigli su dispenser cibo gatti con microchip
La gamma dei distributori automatici di cibo per gatti (e animali domestici in genere) è parecchio ampio. Vediamo le varie tipologie, secondo le funzionalità:
- erogatori continui con cibo (secco) sempre disponibile al bisogno
- distributori programmabili con timer, per definire i momenti in cui il cibo sarà disponibile (secco e umido)
- distributori programmabili con alert per il gatto (visivo e sonoro)
- distributori programmabili con refrigerazione del cibo (umido) tramite piastre apposite
- dispenser programmabili con sensore di vicinanza, utile quando ci sono più gatti in casa con esigenze diverse o competitivi nel cibo
Per l’acqua consigliamo di lasciarla sempre disponibile, meglio tramite una fontana con ricircolo dell’acqua e filtro purificante.
Come comportarsi con i dispenser cibo gatti con microchip nel caso di più mici in casa nello stesso ambiente?
In ciascuna tipologia di dispenser o erogatore, ci sono le rispettive versioni più evolute (e di conseguenza più costose) che attraverso dei rilevatori di prossimità (bluetooth), da mettere al collo del micio come un collarino, ciascun gatto potrà aprire solo il suo erogatore (nei momenti programmati col timer), scongiurando liti per il cibo, o episodi dove un gatto caratterialmente “dominante” mangia il suo cibo e anche quello degli altri.
Opinioni, commenti e recensioni su dispenser cibo gatti con microchip
La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 dispositivi dispenser cibo gatti con microchip più acquistati sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un alto numero di acquisti, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )
Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha acquistato e testato prima di voi. Ma non debbono essere troppo determinanti, vanno sempre interpretate in modo corretto e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così capite che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel capire quanto quei commenti nascondano difetti reali, e quando invece sono frutto di acquisti errati o commenti poco opportuni.
Come valutare le recensioni su dispenser cibo gatti con microchip
Come tecnica per una valutazione puntuale e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:- il numero di recensioni del articolo
- leggere bene alcune valutazioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere artificiali
- leggere un paio di commenti di chi giudica 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono sottolineate
Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di richieste al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.
Acquistare dispenser cibo gatti con microchip online
Acquistare un prodotto dispenser cibo gatti con microchip online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto rapidamente, hanno una vasta gamma di soluzioni a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un store fisico.
La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso di dispenser cibo gatti con microchip, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.
Dispenser cibo gatti con microchip: come fare resi e restituzioni
Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi guasto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire motivazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.
Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci suggeriscono a scegliere Amazon come fornitore dove acquistare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.
Dispenser cibo gatti con microchip con consegna rapida e gratuita
Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto dispenser cibo gatti con microchip, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.
Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online dispenser cibo gatti con microchip con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.
Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze
Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare l’acquisto di dispenser cibo gatti con microchip qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene comunicato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e uffici postali.